Consulenza di sostegno all’Alto Contatto

La genitorialità ad alto contatto (attachment parenting in inglese) è uno stile di accudimento genitoriale che trova le sue fondamenta nella Teoria dell’Attaccamento di J. Bowlby, secondo la quale i bambini hanno bisogni specifici che richiedono una risposta adeguata a seconda dell’età. Più queste risposte saranno adeguate, più si favorirà lo sviluppo di autonomia, indipendenza e benessere psicologico del bambino.

Ma come essere genitori ad alto contatto?

Grazie a questo servizio riceverai informazioni chiare e consigli pratici che ti aiuteranno ad adottare più facilmente possibile questo naturale stile di accudimento incentrato sui bisogni fisiologici del bambino, senza però dimenticare i bisogni di mamma e papà.

Con la pratica dell’Alto Contatto sia tu che il tuo bambino otterrete diversi benefici psicofisici. Io vi guiderò e sosterrò in questo percorso, fornendovi conoscenze specifiche che vi permetteranno di aiutare il vostro bambino a riconoscere ed esprimere i propri bisogni, le proprie emozioni e di rispondervi adeguatamente gestendo i momenti difficili con serenità.

Attraverso la Consulenza di Sostegno all’Alto Contatto riceverai informazioni e sostegno su:

  • allattamento al seno
  • co-sleeping
  • sonno del bambino
  • metodo educativo della Disciplina Dolce
  • babywearing
  • autosvezzamento

Scegli l’Alto Contatto per te e il tuo bambino, scegli una genitorialità consapevole.

Per chiedere maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento clicca qui.