Mindfulness per un Parto Consapevole

 

Diventare mamma è forse l’esperienza più straordinaria nella vita di una donna, che già durante la gravidanza si trova di fronte a grandi cambiamenti fisici e psicologici, significativi per lei e per la coppia.

Durante questo delicato periodo, numerosi possono essere i fattori che inducono stress e preoccupazione, non per ultimi il travaglio ed il parto.

Avere un’esperienza di parto positiva e consapevole è possibile grazie alla Mindfulness, che ti aiuterà ad affrontare questo momento con serenità ed apertura, in contatto con te stessa ed il tuo bambino.

mindfulness-gravidanza

 

Praticare la Mindfulness in gravidanza aumenterà la fiducia in te stessa, ti permetterà di ridurre la percezione dello stress legato alla gravidanza stessa, al travaglio, al parto e alle preoccupazioni legate alla genitorialità, ti permetterà di sviluppare le risorse personali per affrontare il dolore e il parto, raggiungere una maggiore salute fisica e mentale e un maggior benessere, ti consentirà di sviluppare un insieme di competenze che ti aiuteranno ad affrontare serenamente i futuri cambiamenti.

Vuoi saperne di più? Scrivimi all’indirizzo info@lapsicologadellemamme.it.

 

Dott.ssa Florinda Lo Piano

Psicologa Perinatale – Mindfulness Educator certificata IPHM